Diletta è una donna di mezz'età dalla voce molto rilassante. Da 14 anni gira per l'India, da 4 si è stabilita a Puducherry. Lavora per un'azienda che collabora con la nostra.
La sua storia potrebbe sembrare sentita e risentita: stressata dai ritmi occidentali e dalle troppe responsabilità del suo precedente impiego, decide di mollare tutto e dedicare più tempo a se stessa. Parte prima per le Hawaii, poi si trasferisce in Africa e in finale arriva in India. Gira molto per il sub-continente: Orissa, Andhra Pradesh, Kerala, Karnataka....e si stabilisce a Puducherry.
Ha da poco cambiato casa: si è trasferita dal centro ad una sistemazione più adatta per i suoi tre cani. Vive immersa nel verde ad un centinaio di metri dal mare. I comfort sono pochi, niente aria condizionata, niente tv, niente acqua calda e il suo appartamento è piuttosto piccolo.
La sua nuova casa assomiglia ad una specie di comune, diverse abitazioni (anche qualche capanna) sparse all'interno di un grande parco. Oltre a lei ci sono una coppia, lei belga lui vietnamita e diversi personaggi che vanno e vengono. Mangiano insieme nel giardino e sembrano convivere tutti piuttosto in armonia. Diletta ha fatto questa scelta per i suoi cani, si trovano molto bene all'aria aperta liberi di giocare e scorrazzare dove meglio credono.
Di fronte al suo giardino c'è un villaggio benessere, Quiet: fà parte di Auroville ed è un posto particolare. Silenzio e tranquillità, qualche amaca dove rilassarsi, delle piccole casa con tetti di paglia ed un centro per trattamenti ayurvedici. Il tutto ad una cinquantina di metri dall'oceano indiano.
Per arrivare in ufficio, Diletta, usa una piccola macchina rossa ed è sempre molto disponibile e gentile: ha aiutato il mio precedente collega a trovar casa e me ad aprire un conto corrente.
E' vegetariana e và pazza per il paneer, un formaggio locale dalla consistenza spugnosa e dal sapore delicato.
C.
Nessun commento:
Posta un commento