L'unico giorno libero che ho è la domenica. Sò che dovrei fare qualcosa di speciale, nel mini weekend, visto che sono in India e che ho così' poco tempo libero a disposizione.
Ed invece, almeno, per questi primi mesi l'unica cosa che ho fatto è stata poltrire in piscina o al mare. Per la verità non è stato affatto male, ma sentire gente che se na va a Mamallapuram o nel Kerala o a vedere qualche bellissimo tempio, con le loro gopuram coloratissime, nell'interno un pò mi spinge ad organizzare qualcosa.
Questo slancio culturale si affievolisce il sabato sera e si spegne definitivamente la domenica mattina. Con la scusa di avere tempo preferisco andarmene un pò a rilassarmi in qualche resort.
Il mio preferito è il Kailash Beach Resort, 10km a sud di Pudu. Il posto è tranquillo ed immerso nel verde, frequentato soprattutto da francesi con una meravigliosa piscina.
Il proprietario è un indiano piuttosto giovane che ha vissuto per lungo tempo in Francia. Nel suo resort è riuscito a coniugare il fascino esotico dell'India con la professionalità ricettiva francese.
La struttura ha un corpo centrale dove ci sono le camere da letto, una enorme piscina con l'acqua a sfioro, un ristorante, un patio per concerti e un locale per massaggi e trattamenti ayurvedici.
Un lungo viale alberato di terra rossa conduce alla spiaggia. Purtroppo non è attrezzata ma adatissima per delle lunghe passeggiate.
Preferisco rimanere a bordo piscina dove fra una buona lettura e un tuffo aspetto che il sole tramonti. L'ingresso è economico, con 500 rupie usufruisco delle strutture del centro per tutta la giornata, ovviamente massaggi e ristorante non sono inclusi nel prezzo.
Anche se il Kailash rimane la mia meta preferita, Aurobeach può essere una valida alternativa.
Aurobeach è, teoricamente, la spiaggia privata di Auroville. Ha un ingresso chiuso e possono accedere solo gli aurovilliani e i loro ospiti. La sicurezza non è poi così fiscale e con un pò di faccia tosta e qualche rupia si riesce ad entrare facilmente.
La spiaggia non è stò grande spettacolo ma un bel tuffo nell'oceano ha tutto un altro fascino di una piscina con il cloro. C'è anche un bar dove poter mangiare qualcosa, tutto rigorosamente vegetariano, e delle amache per rilassarsi.
L'unico inconveniente sono i venditori di collanine: se per qualche malcapitata ragione si fà lo sbaglio di mostrarsi interessati difficilmente se ne andranno senza avervi venduto qualcosa.
Uno scotto che si paga volentieri per un pò di Oceano Indiano.
Nessun commento:
Posta un commento