giovedì 5 novembre 2009

"La Pasta"


Anche Pondy ha il suo bel negozio di pasta fresca fatta in casa.

Circa sei mesi fa', nel mio tempo libero, avevo iniziato a guardarmi un po' intorno con la speranza di trovare un appartamento migliore dell'attuale. Fra broker indiani e intermediatori italiani mi ero imbattuto in Riccardo: accento nordico, trasferito con armi, bagagli e famigliola felice a Pondy oramai da dieci anni o più. Mi propose diverse case, alcune interessanti altre meno, poi non se ne fece più nulla. In una delle ultime però, una palazzina su tre piani, disse che aveva intenzione di tenersi il primo per aprire un alimentari di prodotti made in Italy & pasta fresca.

Incontrandolo successivamente in giro mi assicurò che il suo proposito era ancora valido e addirittura stava procedendo con i lavori. Però andava tutto piuttosto a rilento a causa di permessi che non arrivavano e di operai scansafatiche.
Più nulla fino al mese scorso quando parlando con il mio amico Diego ho saputo che era andato al nuovo negozio di Riccardo ed aveva comprato dei ravioli ripieni di spinaci e ricotta e del sugo al formaggio. A detta sua ottimi. I lavori erano finiti e l'alimentari/pasta fresca era operativo.
Mi riproposi di passarlo a trovare ma fra un impegno ed un altro non sono mai riuscito. Poi ieri sera insieme ad Emilio, visto che ci trovavamo nelle vicinanze, siamo finalmente andati allo shop. L'insegna diceva "La Pasta", nome semplice ma esauriente. Un bancone piuttosto spartano all'interno, una macchina per fare la sfoglia in bella mostra e tutta una serie di paste fresche stese: ravioli, tagliolini e diversi altri tipi.
Abbiamo scambiato quattro chiacchiere e poi ordinato per il giorno seguente (oggi) mezzo chilo di ravioli ripieni alla carne. Al sugo penseremo noi, la sua amatriciana è fatta con il bacon. Nel nostro frigo resiste ancora un bel rotolo di pancetta portata dalle Marche, non c'è paragone (non me ne voglia Riccardo).

Stasera pasta fresca fatta in casa e prossimamente il responso.

c.




5 commenti:

  1. Alla cena si è aggregato anche il Doc quindi ho dovuto chiamare Riccardo in negozio per aggiungere alla precedente ordinazione un altro mezzo chilo. I ravioli erano ottimi e leggeri. Il sugo al pomodoro e basilico di Emilio delicato ed appropiato. Il tutto è stato innaffiato da una bottiglia di ottimo vino rosso argentino. Insomma la serata è stata un successone.

    RispondiElimina
  2. Heila', felice siano piaciuti, alla Prox con le Lasagne....:)
    Ric

    RispondiElimina
  3. Ciao, anche io sono felice che ti siano piaciuti: visto che li ho fatti io NE ERO CERTA!!! ;)))
    Perche' i complimenti sempre a lui????
    Elena.

    PS: prossimamente passa a vedere il mio blog per ricettine sfiziose.

    RispondiElimina
  4. Ops...hai perfettamente ragione Elena COMPLIMENTI (soprattutto a te).

    C.

    p.s.adesso mi iscrivo subito così al tuo blog.

    RispondiElimina