martedì 2 febbraio 2010

Mango Hill


Ho affittato uno scooter. Un modello indiano, per la precisione un TVS Scooty fucsia.

Hanno aperto un nuovo resort vicino ad Auroville e non avendo voglia di dipendere da un rickshaw driver per andare e tornare, ho trovato un posto dove affittano gli scooter e ne ho noleggiato uno. La maggiorparte dei miei amici và in giro in moto ma io non essendo molto pratico con le marce ho preferito qualcosa a presa diretta. I prezzi sono veramente bassi, un paio di euro al giorno più una caparra che varia in base alla propria capacità di contrattazione. Per quanto mi riguarda ho sborsato 500 rps.
Inizialmente avrei dovuto tenerlo solo per il week end, ma visto che il prezzo è vantaggioso ho deciso di prolungare e dovrei riconsegnarlo oggi pomeriggio dopo il lavoro.
Ero un pò preoccupato per il traffico di Pondy ma me la sono cavata egregiamente: bisogna essere molto attenti, non dare nulla per scontato, schivare le mucche e sopratutto mantenere una velocità moderata. Cosa piuttosto semplice considerando che lo Scooty fucsia non supera i 35-40 km/h.
Visto la buona esperienza sto valutando l'ipotesi di comprarne uno. I prezzi sono convenienti, circa 250 euro per un modello simile a quello che ho noleggiato: vedremo.

Il nuovo resort, Mango Hill, è stato una piacevole scoperta. Isolato e tranquillo con una piscina ampia e pulita; non è ancora troppo conosciuto. Ideale se ci si vuole rilassare facendo una nuotata o leggendo un buon libro. Anche il complesso in se non è male, nonostante delle Thai Suite forse più adatte appunto al Sud-Est Asiatico che al Tamil Nadu.
Una ottima alternativa all'ormai classico Kailash, che rimane comunque una accogliente e valida struttura: ma dopo un pò cambiare fa piacere.

c.





Nessun commento:

Posta un commento